Skip to navigation
Logo Soluzioni Software di Penazzo Daniele

VoiceChanger


Una semplice GUI in TkInter per Sox e PulseAudio, consentendo una distorsione dello voce in tempo reale.

  • Linguaggio: Python 3.
  • Librerie: TkInter
  • Dipendenze: Sox, PulseAudio
  • Obiettivo Primario: Uso Pubblico.

Un altro progetto nato da una necessità specifica: una mia conoscenza aveva bisogno di un software che gli consentisse di distorcere la propria voce per un video di youtube, ma il problema era dato dal fatto che era su Linux Mint e sembrava che nessun software esistente funzionasse sulla sua configurazione.

Ed è qui che arrivo io, creando una piccola GUI in TkInter per Sox, con alcune opzioni per la distorsione e compressione dell'audio, consentendo un uso semplificato di Sox.

Dopo un paio di ore di prove, il prodotto era pronto. Ora sto mantenendo il repository per motivi storici, ma ha comunque un posto speciale nel mio cuore come primo progetto GUI in Python.

Il software apre e chiude un monitor audio specifico su PulseAudio da cui è necessario registrare per ottenere il suono distorto. Inoltre a seconda della natura di PulseAudio e delle prestazioni del computer, l'audio potrebbe subire ritardi.

Attenzione: Questo piccolo software può salvare e ricaricare le proprie impostazioni tramite Pickle, che si sa essere debole all'esecuzione di codice arbitraria. Era la soluzione più semplice ai tempi, ed il codice può facilmente essere cambiato per far uso di librerie più sicure come JSON.

Visualizza il Repository del progetto

Galleria