VecTrax si aggiorna alla versione 1.10.7

VecTrax si aggiorna alla versione 1.10.7 e porta miglioramenti alla sicurezza dei dati ed alla loro coerenza.

Dopo alcune settimane di test intensivi, la versione 1.10.7 di VecTrax è stata rilasciata, portando con sè diverse novità nel campo della sicurezza dati e delle prestazioni, come anticipato nell’annuncio del 19 Luglio 2021.

Aggiornamento dell’infrastruttura base

L’infrastruttura di base di VecTrax è stata aggiornata con successo, introducendo un miglior supporto alle province, ricerche più rapide e stabilità migliorata. L’aggiornamento delle dipendenze ci consente inoltre di supportare le più recenti tecnologie nel campo della programmazione web.

Miglioramenti prestazionali e di esperienza utente

Come anticipato, è stata introdotta la funzionalità di evidenziazione delle strade vuote, che permetterà di notare immediatamente se una strada registrata non ha visto alcun campionamento (situazione che viene solitamente considerata un’anomalia).

È stata migliorata la procedura di conservazione degli script che possono essere eseguiti più volte durante l’uso del programma, riducendo ulteriormente il volume di dati scambiati tra la Progressive Web Application (PWA) ed il server. Questo si traduce in prestazioni migliorate e minor consumo di dati, oltre ad una velocizzazione delle operazioni di rilevamento anche in condizioni di rete avverse.

Le pagine di autenticazione e ripristino password vedono un’interfaccia rinnovata, con colori più chiari ed un contrasto migliorato, così da essere usabili anche in condizioni di luce forte diretta allo schermo dello smartphone: situazione comune durante i rilevamenti in campo.

Nella schermata di creazione report è stato aggiunto un pulsante che consentirà di “rigenerare” l’oggetto di un report in caso questo fosse stato modificato per errore.

Miglioramenti delle strutture di integrità dei dati

Il sistema impedirà di valutare trattamenti di un comune con verifiche di un altro comune, garantendo una maggior integrità logica dei dati.

Nei rari casi in cui sia necessario modificare il tipo di una verifica dopo che la verifica stessa è stata completata, il sistema ora si occuperà di controllare tutti i campionamenti per verificarne la validità. In caso di problemi, il sistema si occuperà di avvisare l’utente con un elenco dei campionamenti non più validi.