Aggiornamento alla versione 1.10.9

VecTrax si aggiorna alla versione 1.10.9 portando miglioramenti prestazionali e nuove funzionalità

Dopo mesi di sviluppo e test, è stata rilasciata la versione 1.10.9 di VecTrax, che porta con sè diverse novità, tra cui miglioramenti prestazionali, un’architettura del codice migliorata ed alcune nuove caratteristiche.

Minimi suggeriti

Ora è possibile impostare un numero minimo suggerito di caditoie da verificare, per cliente e tipo di verifica.

Questo consente di avere una maggior soddisfazione dei clienti, migliorando la standardizzazione dei rilevamenti. Inoltre questa funzionalità aiuterà i nuovi rilevatori, suggerendo uno standard da seguire.

Questa funzionalità è disponibile nella schermata di modifica degli incarichi di sorveglianza.

Nuovi Archivi

Durante l’uso della piattaforma è stata sollevata la necessità di nuove schermate di archivio per aiutare con la suddivisione fra attività correnti e completate. La nuova versione di VecTrax introduce quindi funzionalità di archiviazione per:

  • Incarichi di Sorveglianza;
  • Incarichi comunali;
  • Campioni di sfarfallamento;
  • Campioni di specie sconosciute;
  • Campioni generici.

Inoltre all’archiviazione di ogni oggetto, tutti gli oggetti da esso dipendenti verranno automaticamente archiviati. In questo modo è possibile “chiudere un incarico di sorveglianza” semplicemente archiviandolo: tutte gli incarichi comunali, verifiche e campioni legati a tale incarico di sorveglianza verranno automaticamente archiviati.

Nuova schermata tracciamento uscite

Per migliorare le attività di gestione aziendale, la nuove versione di VecTrax introduce una schermata tracciamento uscite migliorata.

La nuova schermata di tracciamento uscite mostra immediatamente il numero di comuni monitorati nel periodo selezionato, suddivisi per incarico di sorveglianza, oltre al numero di uscite effettuate rispetto a quelle previste.

Entrando nei dettagli di un determinato incarico di sorveglianza è possibile analizzare quali comuni sono stati visitati, quali sono ancora da visitare, le date di uscita per un determinato incarico di sorveglianza così come il numero di comuni visitati ogni singola uscita.

Nuovi filtri per comuni

Per velocizzare la ricerca per comuni di verifiche e trattamenti, sono stati introdotti dei nuovi filtri che si affidano agli oggetti già registrati per mostrare l’elenco dei comuni.

In questo modo risparmierà tempo, evitando cercare tra comuni con lo stesso nome ma in zone diverse.

BugFix

Come sempre, il lavoro di miglioramento della piattaforma di VecTrax non si ferma mai, quindi anche questa versione porta alcune riparazioni di bachi rilevati durante i test sul campo:

  • Se il caricamento di un file tramite Drag&Drop fallisce, ora l’utente sarà avvisato con un messaggio più chiaro;
  • Nel caso vi siano errori nella scrittura di campioni di laboratorio o di foto di un campionamento, il rilevatore riceverà avvisi più chiari;
  • Correzioni grafiche minori.